L’Ente

La COO.TUR. nasce alla fine degli anni ’70 dalla libera iniziativa di un gruppo di disoccupati che, spinti dal desiderio di portare avanti delle proposte in ambito turistico, decidono di mettersi in gioco presentando un corposo progetto di impresa al Ministero del Turismo.

Tale iniziativa viene approvata e i soci della cooperativa, di lì a qualche anno, riescono, grazie alle competenze acquisite e all’esperienza maturata, a trovare un lavoro stabile presso aziende pubbliche e private, agenzie di viaggio, strutture turistiche.

Sin dalla sua costituzione nel 1978 la Cooperativa è fortemente impegnata sul fronte della Formazione Professionale, con numerosi interventi, molti dei quali cofinanziati da Enti pubblici e comunitari, che hanno reso possibile l’inserimento lavorativo, presso la Pubblica Amministrazione o presso aziende private, di giovani e disoccupati.

La COO.TUR. Soc. Coop. è un Ente di Formazione riconosciuto avente sede accreditata per lo svolgimento di Corsi di Formazione e di Attività di Orientamento secondo quanto previsto dal D.A. n° 1037 del 13/04/2006.